giovedì, dicembre 21, 2006

Aderisci anche tu!


«Non si può equiparare la famiglia intesa come unione tra un uomo e una donna basata sul matrimonio alle cosiddette unioni di fatto, ma è giusto rimuovere eventuali discriminazioni che negano i diritti individuali e personali dei cittadini che danno vita ad una unione di fatto».
Gianfranco Fini - ma è posizione condivisa da quasi tutta la Cdl - ha avuto il merito di esprimere parole chiare e inequivocabili, che esprimono certamente la volontà della maggior parte del popolo italiano.
Nessuna equiparazione di stampo egalitaria e relativista tra la Famiglia - società naturale fondata sul matrimonio - e altre specie di unioni. Allo stesso tempo riteniamo assurdo che il Legislatore, in ossequio alla sua ossessione di voler disciplinare tutto e tutti, possa discriminare le libertà individuali - per esempio l'assistenza in carcere o in ospedale, accesso ai bandi di edilizia, reversibilità della pensione, disciplina successoria - delle persone che scelgono di non unirsi con il vincolo matrimoniale.

Per aderire è sufficiente inserire il banner!
PS: inserisci Nome ed URL del tuo sito e verrai (prima o poi) inserito tra i links!

12 Comments:

Blogger Nuno Ma said...

Benvenuto in T'ville!

2:09 PM  
Blogger adestra said...

ci linki per favore?
www.adestra.ilcanncocchiale.it
aLe

6:14 PM  
Blogger adestra said...

ehm www.adestra.ilcannocchiale.it
thanks
aLe

6:15 PM  
Blogger Mariniello said...

@ a destra: fatto! Inserisci il banner, mi raccomando!

6:34 PM  
Blogger Unknown said...

Interessante. Sarebbe ancora meglio se riuscissimo a metterci in torno ad un tavolo e a convincere i nostri leader a proporre concrete soluzioni alternative.

7:02 PM  
Blogger Massimo said...

Mi spiace, ma non condivido il fatto che il legislatore discriminerebbe chi non si sposa. Discriminazione ci sarebbe, al contrario, se il legislatore emanasse disposizioni finalizzate a concedere diritti a chi, pur potendo contrarre matrimonio, preferisce evitarne i doveri.
E tutti possono contrarre matrimonio. Con una unica (e doverosa) limitazione di tre anni di separazione per poi ottenere il divorzio, per chi è già stato sposato.
Le leggi esistenti bastano e avanzano per tutte le libertà individuali che hai elencato :-)

5:25 PM  
Blogger Mariniello said...

Le leggi esistenti limitano le libertà individuali che ho elencato.

6:13 PM  
Blogger Massimo said...

"l'assistenza in carcere o in ospedale, accesso ai bandi di edilizia, reversibilità della pensione, disciplina successoria.
Non mi sembra siano limitate.
L'unico limite è nella disciplina successioria, con la quota di legittima, che impedisce di poter devolvere l'intero proprio patrimonio anche a terzi.
Ma, a mio avviso, è giusto che sia così per evitare la dispersione del patrimonio di famiglia :-)

5:48 PM  
Blogger Mariniello said...

..."l'assistenza in carcere o in ospedale, accesso ai bandi di edilizia, reversibilità della pensione, disciplina successoria". Ci sono dei limiti alla libertà individuale di disporre o accedere a taluni diritti, eccome!
Bisogna trovare un contemperamento delle esigenze, certo. Ma bisogna eliminare le discriminazioni, togliendo così peso alle rivendicazioni paxiste. GM

10:42 PM  
Blogger Mariniello said...

AN ha "sancito con chiarezza il rifiuto dei Pacs e di qualsiasi forma di istituzionalizzazione delle coppie di fatto, indicando come strada alternativa a tutto ciò il riconoscimento di eventuali diritti individuali negati nella legislazione vigente". Parole e musica di Gianni Alemanno.

10:45 PM  
Blogger unedame said...

No. La cosa non interessa alle coppie eterosessuali. Interessa solo le coppie omosessuali che sono, in verita', pochissime in Italia. Se ne sta facendo un chiaso enorme e conseguente propaganda.
La coppia omosessuale NON é una coppia e non ha bisogno di leggi apposite.

Sarebbe meglio che Fini si occupasse di piu' delle problematiche delle famiglie regolari, che ne hanno piu' bisogno.E che, prima di parlare accendesse il cervello.

7:55 AM  
Blogger Mariniello said...

...solita idiozia progressista dare tutto a tutti... Relativismo allo stato puro: ecco contro chi si schiera questa campagna: contro idee come quelle espresse da quest'ultimo commentatore.

11:38 AM  

Posta un commento

<< Home